MEDEM A.P.S. di Città di Castello, dopo il successo degli anni precedenti, ha promosso la quinta edizione del concorso per monologhi teatrali “VOCI DAL CORRIDOIO”.Scopo del concorso è promuovere la scrittura drammaturgica teatrale e dare la possibilità agli autori del testo di vedere rappresentato il loro monologo, in uno spazio teatrale, davanti al pubblico, dagli attori individuati dalla nostra compagnia.
La giuria del concorso è composta da Mauro Silvestrini (della compagnie teatrale Medem), Nicola Falocci (della compagnia “La Sarabanda Teatro”, attore e regista), Angela Ambrosini (autrice e poetessa), Claudia Fofi (scrittrice, cantautrice e curatrice del festival “Umbria in Voce”), Milena Frenguelli (rappresentante del teatro Astra) e da alcuni attori/attrici della compagnia.
Al termine dei lavori, su oltre 50 eterogenee proposte pervenute da tutta Italia e non solo, la giuria ha decretato di ammettere alla serata finale le seguenti 5 opere:
– “LA CERETTA RATTRAPPITA” di Valentina Confuorto (Venezia),
– “OCCHI” di Cosima Laura Laterza (Monopoli (BA)),
– “ACQUA ROSSA” di Valentino Eugeni (Monte Giberto (FM)),
– “PAS DE DEUX” di Anna Martinenghi (Soncino (CR)),
– “FUOCO AMICO” di Gianluca Papadia (Pozzuoli (NA)).
La compagnia provvederà in questi giorni ad assegnare a ciascuno dei monologhi selezionati un interprete in vista della messa in scena del 12 ottobre prossimo al teatro ASTRA di San Giustino (PG).