GIOVEDÌ 24 OTTOBRE, AREA FESTE L’OLIVETA, ROSIGNANO MARITTIMO

BOBO RONDELLI in concerto a Rosignano Marittimo, dalle origini all’Ottavo Padiglione, il Cantautore livornese è il secondo ospite del #chicantaconlebaleneshow Bobo Rondelli è uno dei più grandi e liberi artisti contemporanei. Poco incline alle mediazioni con la grande distribuzione, Bobo è oggi uno degli ultimi rappresentanti di un linguaggio artistico, dissacrante, ironico, poetico e illuminante

Il sottotitolo della serata sarà “BOBBY CROONER” (Bobo invita tutti a partecipare “in costume” abiti americani 40/50) Bobo Rondelli si racconterà attraverso le canzoni e le musiche dei suoi primi progetti, la passione per Sinatra, Cash o i Beatles, (il gruppo dei Remblers che reinterpretava brani dei ragazzi di Liverpool fu la prima formazione) fino ai Les Bijeaux in cui Bobo era frontman e con loro iniziò a sperimentare la scrittura di brani originali, scriveva in inglese, arrivando poi all’Ottavo Padiglione, storico gruppo labronico che spopoló negli anni 90 e alle tante collaborazioni con Bollani, Grandi, Fresu etc… Tutto questo sarà raccontato nel format ideato da Giulia Rosa e Luca Forni de IL CANTO DELLA BALENA.
Il format vedrà l’adesione di grandi nomi della Musica Italiana e internazionale, i quali si racconteranno attraverso la propria Musica, ma anche attraverso quella che hanno ascoltato e amato prima di diventare Artisti di fama internazionale. Un racconto musicale condotto dalla showgirl Manuela Bollani  accompagnata da una RESIDENT BAND di grandi musicisti e, ogni volta una guest star a sorpresa. In questo evento, in cui con le Balene canterà uno dei più grandi cantautori italiani, autore e interprete di brani come i “Vitelloni”, “Madame Sitri”, “Ho picchiato la testa”, ci sarà un ospite eccezionale, Nico Gori  con i suoi ottoni e il suo clarinetto, uno dei più grandi clarinettisti al mondo. Una serata di racconti, di canzoni e di divertimento in cui gli Artisti giocheranno e improvviseranno su una scaletta proposta dall’ospite. Un’occasione per il pubblico di vedere un evento unico e irripetibile perché frutto di un incontro tra splendidi musicisti provenienti da mondi diversi, questo è il #chicantaconlebaleneshow.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.