SINALUNGA_TEATRO CIRO PINSUTI_CAPITALISM

SINALUNGA – CAPITALISM*, prende il via la stagione di prosa del Ciro Pinsuti di Sinalunga; con ‘Murielle’ per dire no alla violenza di generePrende il via la stagione di prosa del Ciro Pinsuti di Sinalunga; con ‘Murielle’ per dire no alla violenza di genere. Due spettacoli in programma al Teatro Ciro Pinsuti di Sinalunga

La stagione di prosa del Ciro Pinsuti di Sinalunga prende il via giovedì 21 Novembre alle ore 21:15 con CAPITALISM* di Generazione Disagio con Carlo Bassetti, Enrico Pittalunga e Graziano Sirressi. Venerdì 22 Novembre alle 21:15 è di scena ‘Murielle’, lo spettacolo teatrale inserito nel cartellone delle iniziative organizzate in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza di Genere. Parte la stagione di prosa del Teatro Ciro Pinsuti di Sinalunga: giovedì 21 Novembre alle ore 21:15 primo appuntamento con “CAPITALISM* – Un problema che riguarda tutto*”, della compagnia Generazione Disagio di Carlo Bassetti, Enrico Pittaluga e Graziano Sirressi. CAPITALISM* è un esperimento di contaminazione con il genere stand up comedy che alterna satira, flusso di pensieri e momenti più teatrali con cambi di costume e di scene. Gli attori in scena si alternano in un monologo comico a due voci che parte da un interrogativo fondamentale, ovvero può esistere un modello di società o l’unica via è il Capitalismo? Anzi Capitalism*, perchè è un problema che riguarda tutt*. Un viaggio nel tempo e nello spazio alla ricerca della felicità, cercando di conciliare la voglia di affermazione e l’identità, la fragilità e la competizione, il senso della vita e il senso di colpa, le citazioni motivazionali di Walt Disney e Karl Marx. L’incontro con lo spettatore vede gli attori nei panni di un terapeuta e contemporaneamente del suo paziente, un ibrido comico che pone domande e ipotizza risposte allo stesso tempo. 

Venerdì 22 Novembre alle ore 21:15, i riflettori del Ciro Pinsuti, invece, si accendono per dire no alla violenza contro le donne con lo spettacolo ‘Murielle’, a cura della Compagnia Arrischianti di Sarteano, con la collaborazione del Comune di Sinalunga e che fa parte del cartellone degli appuntamenti “La Valdichiana dice No! I dieci Comuni della Valdichiana Senese uniti contro la violenza di genere” promossi dal Servizio Associato Pari Opportunità dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese, presieduto da Orietta Parretti e organizzato insieme alle delegate alle Pari Opportunità dei dieci Comuni della Valdichiana Senese e l’Associazione Amica Donna. “Murielle”, per la regia di Gianni Poliziani, è lo spettacolo liberamente tratto da “Una donna spezzata” di Simone de Beauvoir e interpretato da Livia Castellana. Murielle è una donna sola, forse amareggiata, disorientata, arrabbiata, o forse che ha solo smesso di sognare, troppe le incomprensioni che la allontanano dagli affetti più cari. È una donna sconfitta da relazioni con uomini che odia e da una figlia suicida. Ha un figlio e ciò le dà la forza di risolvere i suoi problemi scombinati. Un mondo da raccontare per continuare a testimoniare quanto sia importante continuare a porre l’attenzione alla voce delle donne. Per questo spettacolo l’ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione al numero 0577.631200.

Comune di Sinalunga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.