Il Teatro Dante di Sansepolcro ospita “La soffitta di Mimì” da La Bohème

SANSEPOLCRO – Concerto inserito nel calendario degli eventi pucciniani La magia della grande musica e del teatro torna a Sansepolcro con un evento imperdibile: “La soffitta di Mimì” da La Bohème, che andrà in scena il prossimo 28 novembre alle ore 21:15 presso il Teatro Dante grazie al supporto del Comune di Sansepolcro.

Un omaggio alla celebre opera di Giacomo Puccini, con libretto di G. Giacosa e L. Illica, arricchito da testi originali e una regia firmata dal talentuoso Paolo Fosso, coadiuvato da Ida Butteri. La rivisitazione di La Bohème offrirà una rilettura intima e poetica dell’opera, restando fedele alla sua essenza emozionante. Daniele Fabbrini, direttore d’orchestra, guiderà l’Orchestra Note di Gioia e Giovani Armonie, con la partecipazione del M° Laureta Cuku Hodaji, che accompagneranno gli interpreti della serata. Al pianoforte ci sarà il maestro accompagnatore Niccolò Nardoianni, mentre la serata sarà presentata da Daniela Bartolini, volto noto e apprezzato nel panorama culturale locale.

Il cast è composto da interpreti di grande valore, che daranno vita ai personaggi iconici di La Bohème:

•          Rodolfo, poeta: Rino Matafu

•          Marcello, pittore: Andrea Sari

•          Schaunard, musicista: Amedeo Testerini

•          Colline, filosofo: Alessandro Calamai

•          Benoît, padrone di casa / Alcindoro, Consigliere di Stato: Andrea Agostini

•          Mimì: Viola Sofia Nisio

•          Musetta: Stella Peruzzi

Il Coro voci bianche sarà curato dal Coro Vocincanto di Arezzo, mentre i ruoli di soldati e mercatini saranno affidati ai giovani coriste della Corale Insieme Vocale Tourdion, del Coro Città di Piero e Domenico Stella di Sansepolcro. I Cori sono diretti rispettivamente dai M° Stefania Barberi, Gianna Ghiori, Paolo Fiorucci e Bruno Sannai. La produzione è impreziosita dalla coreografia di Laura Locchi, che darà movimento e grazia alla scena, e dai costumi realizzati da Matelda Bigi, per immergere il pubblico nelle atmosfere parigine ottocentesche. La scenografia è firmata da Silvio Chiasserini. Tutto organizzato da Meri Torelli.

Un evento da non perdere

“La soffitta di Mimì” rappresenta un’occasione unica per godere di un’opera che ha fatto la storia del teatro musicale, rivista con sensibilità e cura per coinvolgere il pubblico moderno. Una serata che promette di emozionare e stupire, unendo tradizione e innovazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.