In mostra esemplari di specie protette, recuperati dal Gruppo Cites dei Carabinieri Una nuova ala per il Museo Malakos di Città di Castello: giovedì 28 novembre 2024 alle ore 12.00, presso Villa Capelletti, l’Amministrazione comunale, l’Arma dei Carabinieri Raggruppamento Cites e il gestore del museo inaugureranno ufficialmente la sezione realizzata con esemplari di fauna e flora, recuperati grazie all’importantissima opera di repressione del commercio di specie protette che il Nucleo CITES porta avanti da anni, contribuendo ad ostacolare ed a reprimere il vergognoso commercio di specie animali, vegetali e di manufatti da essi ricavati.
Continua a leggereGiorno: 23 Novembre 2024
LA PROVINCIA SI TINGE DI ROSSO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
La sede del Palazzo della Provincia di Arezzo, resterà illuminata fino al 25 novembre in memoria delle tantissime donne che ogni giorno, in tutto il mondo, sono vittime dei propri padri, mariti, compagni. Il rosso colore dell’amore, della passione, che si trasforma in male è diventato il simbolo contro la violenza sulle donne. “Nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, – ricorda il Presidente della Provincia di Arezzo Alessandro Polcri – diventa l’occasione per un cambiamento culturale, mettendo in campo ogni azione utile, affinchè la violenza non diventi normalità”. L’iniziativa è promossa in collaborazione con la Consigliera di Parità.
SIMG – Oltre 3500 Medici di Medicina Generale a congresso a Firenze per disegnare il futuro della sanità territoriale
Il 70% è under 40. Innovazione e formazione per le cure territoriali “Serve un supporto delle cure territoriali, non solo per proteggere gli ospedali e i Pronto Soccorso, ma la popolazione stessa, sempre più anziana e con comorbidità. Non esiste un SSN pubblico ed efficiente senza cure primarie al passo coi tempi” sottolinea Alessandro Rossi, Presidente SIMG. La novità di quest’anno è la SIMG Academy: una palestra di ragionamento clinico con MMG a confronto con altri specialisti
Continua a leggereGrande partecipazione per la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne
Sansepolcro: Grande partecipazione agli appuntamenti per la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne La città di Sansepolcro ha risposto con sensibilità e partecipazione agli appuntamenti organizzati in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne, tenutisi oggi 22 novembre 2024.
Continua a leggere𝐒𝐚𝐧𝐬𝐞𝐩𝐨𝐥𝐜𝐫𝐨 𝐜𝐞𝐥𝐞𝐛𝐫𝐚 𝐢 𝟓𝟑𝟎 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 ❞𝐒𝐮𝐦𝐦𝐚❞ 𝐝𝐢 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐏𝐚𝐜𝐢𝐨𝐥𝐢
Sansepolcro rende omaggio al genio rinascimentale di Luca Pacioli con l’inaugurazione di un’esposizione dedicata alla sua straordinaria opera, la “Summa de Arithmetica, Geometria, Proportioni et Proportionalità”, in occasione dei 530 anni dalla sua pubblicazione.
Continua a leggereGIPSY FIORUCCI – Fuori il videoclip del singolo “Unico In Questo Universo”
Un potente inno dedicato alla celebrazione dell’unicità di ogni individuo e all’inclusione in ogni sua forma È online da venerdì 22 novembre il videoclip ufficiale della cantautrice e suonoterapeuta vibrazionale Gipsy Fiorucci, del singolo “Unico In Questo Universo”.
Continua a leggerel punto in cui l’Oceano Pacifico e Atlantico si incontrano ma non si mescolano
l punto in cui l’Oceano Pacifico e Atlantico si incontrano è un affascinante fenomeno naturale, spesso caratterizzato da una linea visibile dove i due corpi d’acqua sembrano scontrarsi ma non si mescolano completamente. Questo fenomeno unico si verifica principalmente a causa delle differenze di salinità, temperatura e densità di ogni acqua oceano. Mentre queste differenze non creano una solida barriera, creano un gradiente che rende difficile per le acque la piena miscelazione, con conseguente contrasto impressionante che può essere visto sulla superficie.
Continua a leggere