AREZZO – Fratelli d’Italia: il consigliere provinciale Lucacci chiede interventi urgenti per le scuole di competenza provinciale. “La situazione della struttura scolastica di via XXV Aprile, che ospita il Liceo Artistico “Piero della Francesca” e l’ISIS “Buonarroti-Fossombroni”, desta seria preoccupazione.
Diverse segnalazioni di studenti e insegnanti evidenziano criticità importanti: infiltrazioni d’acqua piovana in molte aule e problemi di riscaldamento che coinvolgono persino gli spazi dedicati all’inclusione e ai laboratori rendono evidente la necessità di interventi tempestivi. Tuttavia, in Provincia non si sta muovendo nulla”. E’ quanto dichiara il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Francesco Lucacci.
“In tutto ciò – prosegue – risulterebbe inoltre la mancanza di un piano organico per l’aggiornamento e la sostituzione delle caldaie nelle scuole aretine, la cui gestione è una responsabilità primaria della Provincia. Questo tema, cruciale per il benessere e la sicurezza degli studenti, dei docenti e del personale, non può essere rimandato ulteriormente.
È inaccettabile che le scuole della nostro territorio debbano fare i conti con problemi strutturali così gravi. Chiediamo che il Presidente Polcri intervenga con la massima urgenza per risolvere le criticità segnalate. Gli studenti e le loro famiglie meritano risposte concrete e immediate. Ci aspettiamo che la questione venga affrontata da Polcri con l’attenzione che merita, perchè la sicurezza degli ambienti scolastici – conclude Lucacci – non è un tema che può essere rimandato”.