
È un appuntamento attesissimo quello con il tradizionale “Concerto di Natale” del Coro Città di Piero Domenico Stella, chesi terrà il 27 dicembre alle ore 21.00 nella cornice del Duomo di Sansepolcro intitolato a San Giovanni Evangelista, Patrono della Città. Il concerto promuoverà la consueta iniziativa di beneficenza in collaborazione con il Lions Club Sansepolcro, che destinerà l’intero ricavato delle offerte per la distribuzione di pacchi alimentari.
Dopo oltre 35 anni, si rinnova quindi questa consolidata tradizione, tappa fissa delle festività natalizie in Valtiberina che raccoglie il consenso di grandi e piccini tra gli abitanti di Sansepolcro e dei comuni limitrofi. Anche quest’anno il Coro Città di Piero Domenico Stella sarà affiancato da I Piccoli Cantori del Millennio, formazione ormai affermata e radicata nella nostra cittadina: si uniscono due diverse “generazioni” di cantori, come un filo che simboleggia la forte sensibilità musicale di Sansepolcro e che segna passato, presente e futuro. Affezionati ospiti del Coro, saranno presenti anche i baritoni Andrea Sari e Amedeo Testerini e la soprano Stella Peruzzi.L’accompagnamento musicale è affidato al Sestetto Poco Fa, composto da Denise Tamburi al flauto, Mirko Taschini all’oboe, Mario Comanducci al clarinetto, Mirko Alessio Umani alle percussioni, Paolo Fiorucci alla fisarmonica e Lorenzo Tosi all’organo: una collaborazione favorita dal legame con il gruppo di musicisti, che risale al 2022 quando il Sestetto si formò proprio in occasione di un progetto musicale realizzato dal Coro. A dirigere la serata i Maestri Bruno Sannai e Paolo Fiorucci e il Maestro Mirko Alessio Umani,preparatore de I Piccoli Cantori del Millennio. Il repertorio quest’anno è ispirato a tre tematiche principali: il “Natale”, con canti tradizionali celebri sia in Italia che all’estero; la “Pace”, attraverso melodie frizzanti e ritmate che celebrano la voglia di fermare guerre e conflitti; “Puccini”, nell’anno del centenario della sua morte, anche il Coro e i solisti celebrano il grande Maestro con alcuni dei più celebri brani della sua produzione.Immancabile, a presentare la serata lo storico cerimoniere dell’evento, l’amico ed ex-corista Michele Foni. Il “Concerto di Natale” rientra nel calendario degli eventi “Sansepolcro Borgo del Natale”, patrocinato e promosso dal Comune di Sansepolcro, e ha ricevuto inoltre il sostegno della Regione Toscana e delle Associazioni Cori Toscana e Feniarco, l’associazione nazionale dei cori che lo ha inserito nel proprio cartellone intitolato “Nativitas”.
Come ogni anno, si compia così la magia del Concerto di Natale!
Il 29 Dicembre lo stesso programma sarà replicato, sempre alle ore 21.00, a Monterchi presso la Chiesa di San Simeone, all’interno del calendario “Natale tra Umbria e Toscana” promosso dal Museo Diocesano di Città di Castello in collaborazione con i vari Comuni del territorio.
Hi there, i read your blog occasionally and i own a similar one and i was just curious if you get a lot of spam responses? If so how do you protect against it, any plugin or anything you can recommend? I get so much lately it’s driving me crazy so any assistance is very much appreciated.
best rated canadian pharmacy
http://expresscanadapharm.com/# canadian pharmacy victoza
canadian world pharmacy
Some genuinely nice and utilitarian info on this web site, too I think the design has got wonderful features.
I am no longer sure the place you are getting your info, but good topic. I must spend some time studying more or understanding more. Thank you for excellent info I was searching for this information for my mission.
Thanks for your personal marvelous posting! I quite enjoyed reading it, you can be a great author.I will ensure that I bookmark your blog and definitely will come back sometime soon. I want to encourage you to continue your great work, have a nice morning!
I’m always informed about potential medication interactions.
where can i get generic cipro without dr prescription
Their international team is incredibly knowledgeable.
Trust and reliability on a global scale.
can i buy generic clomid without rx
Their medication reminders are such a thoughtful touch.
A pharmacy that keeps up with the times.
can you get generic lisinopril without prescription
Great place with even greater staff.
Get here.
order cipro without prescription
The staff is well-trained and always courteous.
Very interesting details you have mentioned, thankyou for posting.
Hello! I’ve been following your website for a long time now and finally got the courage to go ahead and give you a shout out from Lubbock Texas! Just wanted to tell you keep up the great job!
Thanks for the sensible critique. Me & my neighbor were just preparing to do some research on this. We got a grab a book from our local library but I think I learned more from this post. I’m very glad to see such excellent information being shared freely out there.
Heya i am for the first time here. I came across this board and I find It truly useful & it helped me out a lot. I hope to give something back and aid others like you aided me.
You are a very bright person!
Hello! Do you use Twitter? I’d like to follow you if that would be okay. I’m absolutely enjoying your blog and look forward to new posts.