Nuovo Codice della Strada, attento se usi questi farmaci

Rischi la multa e confisca dell’auto Con il nuovo Codice della Strada, alcuni medicinali di uso comune potrebbero determinare un falso positivo al test antidroga e l’ingiusta applicazione di sanzioni Con l’entrata in vigore del nuovo Codice della strada sono state introdotte importanti novità per chi si mette alla guida dopo aver assunto droghe. In particolare, con la nuova disciplina, bisogna fare attenzione anche all’uso di alcuni farmaci, che potrebbero determinare una falsa positività al test di controllo.

Continua a leggere

Un oftalmoscopio per lo screening della cataratta congenita del neonato

A donarlo al Reparto di Neonatologia e Terapia intensiva neonatale sono state Associazione AMMI e Inner Wheel Club di Arezzo.Un oftalmoscopio per il Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale San Donato di Arezzo. Lo strumento, del valore di circa 700 euro, è stato donato dall’Associazione AMMI-Donne per la Salute e da Inner Wheel Club di Arezzo. Lo strumento viene utilizzato per lo screening della cataratta congenitanel neonato, test a cui sono sottoposti tutti i neonati in seconda giornata di vita o comunque prima della dimissione ospedaliera.

Continua a leggere

Viale Mecenate e via Romana. Modifiche alla circolazione e alla sosta per lavori

AREZZO Prorogata fino al 15 febbraio 2025 la chiusura provvisoria al transito in viale Mecenate per la realizzazione della rotatoria di Santa Maria delle Grazie, nel tratto che va dall’intersezione con viale Leonardo Da Vinci/viale Benedetto da Maiano all’intersezione con via Andrea Della Robbia/via Santa Maria delle Grazie con orario H24.

Continua a leggere

Badia Tedalda e Sestino, il medico di base va in pensione ma il servizio è assicurato


Badia Tedalda e Sestino, il medico di base va in pensione ma il servizio è assicurato
Il Direttore Zona Distretto Valtiberina: «Mi auguro che si possa trovare il prima possibile il sostituto del Dr. Enrico Brilli. Faremo un monitoraggio costante delle attività per individuare eventuali criticità e intervenire»

Continua a leggere

La “Pasquella” tradizione secolare fa da apripista all’Epifania

La “Pasquella” tradizione secolare fa da apripista all’Epifania. La Società Rionale Mattonata comunica che nel pomeriggio di Sabato 4 Gennaio dalle ore 15:30 circa, si svolgerà, per le vie e le piazze del centro storico, la tradizionale e secolare manifestazione con gli “stornellatori” vestiti con i classici mantelli e cappelli neri, fisarmonica, chitarra e mandolino.

Continua a leggere

L’arresto dell’ex-Sindaco di Roma. Giustizia?

Poco prima del cenone di fine anno hanno arrestato, a Roma,l’ex ministro e sindaco Gianni Alemanno. Credo che poche persone come lui, in Italia, siano più distanti dai miei valori e dalla mia idea di politica. Eppure questa storia mi ha colpito. Credo sia venuto il momento di pensare che se non si reagisce a queste tipologie di arresto la scala valoriale in cui siamo immersi e di cui siamo felici a nulla serva.

Continua a leggere

Badia Tedalda – Resoconto del Consiglio Comunale del 27.12. 2024

Il Consiglio si è aperto con una piccola cerimonia di ringraziamento al dott. Brilli Enrico, medico di Badia e di Sestino.Il sindaco e tutti gli intervenuti hanno ringraziato il dott.Brilli per la professionalità e la disponibilità dimostrata in oltre 40 anni al servizio nelle due Comunità.L’Amministrazione gli ha donato una targa ricordo e uno stemma di Badia, il dott. Brilli ha ringraziato per l’affetto ricevuto, la Sala Consiliare era infatti piena.

Continua a leggere

MEDICO DI BASE BADIA TEDALDA SESTINO MESE DI GENNAIO 2025

LUNEDI:          BADIA TEDALDA    DALLE 10,00 ALLE 13,30 

MARTEDI:       SESTINO  DALLE 16,00 ALLE 19,30

MERCOLEDI:   SESTINO DALLE 10,00 ALLE 13,30

GIOVEDI:         BADIA TEDALDA  DALLE 16,00 ALLE 19,30

VENERDI:      SESTINO  DALLE 16,00 ALLE 19,30

MEDICO:  349 0615334

PER RICHIESTE VISITE MEDICHE AMBULATORIALI SU APPUNTAMENTO:

                                                         BADIA TEDALDA: 353 4322476

                                                         SESTINO:               371 5258230

Atto vandalico alla Casa di Comunità di Mercato Saraceno

Svuotato un estintore antincendio Atto vandalico ieri sera intorno alle ore 20.30 alla Casa di Comunità di Mercato Saraceno dove al piano meno 1 è stato divelto e svuotato un estintore antincendio, con la polvere che ha raggiunto anche alcuni ambulatori situati al piano superiore, a quell’ora vuoti, attivando l’allarme antincendio. E’ stata rivelata anche un’infrazione di una porta sempre al piano meno 1

Continua a leggere