
la prima mostra sul decennio che ha cambiato il mondo che sarà allestita negli spazi espositivi del Palazzo Mediceo e Scuderie Granducali Dal 12 aprile al 27 luglio 2025 Il 2025 vedrà il Palazzo Mediceo e le Scuderie Granducali di Seravezza trasformarsi nuovamente in una macchina del tempo. Dopo il clamoroso successo della mostra dedicata agli anni ’80, la Fondazione Terre Medicee alla direzione dei programmi culturali del complesso mediceo versiliese, è pronta a catapultare i visitatori nel vibrante e tumultuoso decennio degli anni ’90 con la mostra e una serie di eventi collaterali musicali e culturali.
Sarà un viaggio multisensoriale attraverso gli eventi politici, sociali, culturali e sportivi che hanno segnato la storia contemporanea. La mostra RITORNO AI ’90 esplorerà gli eventi cruciali e i fenomeni culturali e sociali che hanno definito quel periodo, sia in Italia che nel mondo.
Ne parlano: Davide Monaco, Direttore Generale della Fondazione Terre Medicee
Andrea Tenerini, Ufficio Cultura Comune di Seravezza
Durante la Conferenza verrà annunciato anche il programma degli eventi collaterali, come il grande concerto del prossimo 25 luglio cui parteciperanno alcune tra le star della musica di quegli anni.